“GALILEO GALILEI”

La scuola “G. Galilei” conosciuta anche come “Scuola del Pino” è nata nel 1960, quando fu istituito il tempo pieno.

Codice Meccanografico: AREE818029

Cosa fa

La scuola “G. Galilei” conosciuta anche come “Scuola del Pino” è nata nel 1960, quando fu istituito il tempo pieno, nell’edificio appositamente costruito in via di Sinalunga. Ha mantenuto tale sede fino al 2008 anno in cui è stata trasferita nel nuovo edificio in via del Castellare.

• L’edificio di moderna struttura è luminoso ed ampio, ospita cinque aule per le attività di classe, tutte dotate di innovativi monitor touch e un’aula informatica ben attrezzata.
  • I locali della mensa accolgono i bambini che possono godere di ampio spazio durante il pranzo.
  • Sono presenti anche spazi comuni polifunzionali adatti ad accogliere gli alunni per attività di gruppo ed attività alternative.
  • La palestra, ristrutturata di recente, è raggiungibile internamente.
  • Per i momenti ricreativi e le attività all’aperto la scuola usufruisce di un chiostro interno ampio e spazioso, arredato con panchine in legno e un gazebo. Da qualche anno può utilizzare anche i giardini comunali ad essa adiacenti, che vengono chiusi al pubblico per alcune ore al giorno, per permettere il solo  accesso agli alunni del plesso.

Alle famiglie che ne facciano motivata richiesta è concesso l’ingresso mattutino anticipato.

VIA DEL CASTELLARE

52045