SCUOLA PRIMARIA

“FRA BENEDETTO TIEZZI”

La piccola scuola primaria Fra' B. Tiezzi si trova a Pozzo della Chiana. Il plesso ha un funzionamento a 40 ore settimanali.

Codice Meccanografico: AREE818018

Cosa fa

Il tempo Scuola si articola in 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì di cui 30 di lezioni in aula e 10 suddivise tra mensa e attività extracurricolari.

• La piccola scuola primaria di Pozzo della Chiana si caratterizza per la realizzazione, in ambito curricolare, di un progetto musicale che coinvolge tutti gli iscritti. Fin dalla classe prima i bambini imparano le basi della tecnica musicale approcciandosi anche al canto corale. In quarta e in quinta i bambini sono coinvolti, oltre che nel coro, anche in lezioni di pratica strumentale che portano all’apprendimento delle tecniche di esecuzione con strumenti della banda.
  • La scuola Fra’ B. Tiezzi è stata recentemente ristrutturata e adeguata sismicamente diventando, pertanto, una struttura sicura e accogliente per i bambini che la frequentano.
  • Durante le attività ricreative gli studenti possono giocare nel resede antistante, spazioso e strutturato  con panche e zone ombreggiate.
  • Le aule sono spaziose, con ottima illuminazione, e in ognuna di esse troviamo innovativi monitor touch.
  • Lo spazio mensa accoglie i bambini in due turni differenziati, in modo da concedere spazio e maggiore serenità durante il pranzo.
  • È inoltre presente una piccola aula polifunzionale adatta all’accoglienza dei bambini per lavori di gruppo e attività alternative.
  • Alle famiglie, tramite richiesta motivata, viene concessa l’opportunità dell’ingresso mattutino anticipato.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIALE S. VITTORIA N.27 - POZZO CHIANA

52040