SCUOLA DELL'INFANZIA

“SANTA TERESA DI LISIEUX”

Scuola dell'infanzia nella frazione di Pozzo della Chiana

Codice Meccanografico: ARAA818035

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia Santa Teresa di Lisieux di Pozzo della Chiana, si trova nelle vicinanze della Scuola primaria “Frà Benedetto Tiezzi”.

Accoglie una sezione eterogenea per età composta da bambine e bambini dai tre ai sei anni e, laddove i numeri lo consentono, anche di età inferiore nel rispetto della normativa vigente.

Organizzazione spazi esterni

La scuola ha un ampio giardino, dotato di attrezzature per il gioco libero, scivoli e strutture per giochi motori. Ha inoltre un ampio spazio coperto e pavimentato, dotato di panchine e tavolini.

Organizzazione spazi interni

Nella scuola sono presenti 2 aule ampie e spaziose, attrezzate con spazi gioco per attività libere o guidate. Una di queste è dotata di un Monitor Touch che contribuisce ad arricchire la proposta didattica delle insegnanti e creare contesti di condivisione con il supporto multimediale. Grazie al finanziamento PON Ambienti didattici Innovativi per la Scuola dell’Infanzia, è stata allestita un’aula Laboratorio, che risponde ai bisogni dei bambini e delle bambine dai tre ai sei anni.

Il laboratorio creativo è dotato di tavoli per travasi, per la manipolazione e di un tavolo luminoso.

La scuola dispone inoltre di un dormitorio e un locale adibito a refettorio.

Da una scala interna o esternamente dal giardino, si accede ad una grande sala che si presta ad attività diverse a seconda delle esigenze.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

VIALE SANTA VITTORIA N. 52, 52045 FOIANO DELLA CHIANA (AR)

52045