Cos'è
L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
A cosa serve
L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
Come si accede al servizio
servizio on line
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
P.ZZA NENCETTI 3
- CAP
52045
- Orari
08,00 – 14,30 dal lunedì al venerdì
08,00 – 17,30 lunedì – mercoledì – venerdì - Email
- PEC
- Telefono
0575648038
Cosa serve
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1).
Tempi e scadenze
accessibilità valida tutto l'anno
01
LugContatti
- Telefono: 0575648038
- Email: aric818006@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell'amministrazione pubblica.