Venerdì 22 Marzo le classi seconde del Fossombroni hanno messo per così dire “le mani in pasta”.
Quale migliore occasione quella di provare a fare i ciambellini della NONNA LINA ricetta del 1856 di un antico forno di Foiano?
Il ciambellino è il dolce foianese per eccellenza per il quale viene fatto anche un concorso annuale per decretare il migliore del paese.
Allora, ricetta alla mano, gli alunni delle due classi hanno osservato, annusato pesato, mescolato gli ingredienti e creato il proprio ciambellino da portare a casa.
Dalla nostra mensa fra nuvole di farina e zucchero a velo, aromi di arance e limoni si è sprigionato un profumo da far venire l’acquolina in bocca.
Che bello usare per una volta le nostre mani, anzi il nostro dito indice, per creare qualcosa di dolce!!!
BUON APPETITO E BUONE VACANZE
GLI ALUNNI E LE MAESTRE DELLE SECONDE FOSSOMBRONI