Venerdì 19 gennaio alle ore 17,30, presso l’aula magna della sede centrale in Piazza Nencetti, 3 si terrà la proiezione del cortometraggio “La nave dei folli”.

Il lungometraggio è stato realizzato dalla rete di scuole “Progetto fuori campo” a cui ha partecipato la 3° A della scuola secondaria di primo grado.

FUORI CAMPO ha voluto sensibilizzare la comunità scolastica ai temi della marginalità e del disagio adolescenziale attraverso la Media Education, per acquisire capacità critica/autoriflessiva e come veicolo di inclusione sociale e di contrasto alla dispersione.

Tramite laboratori di formazione e sensibilizzazione al tema e attività di produzione (sviluppo; scrittura; produzione; post-
produzione; distribuzione; comunicazione) si è realizzato un lungometraggio da diffondere nel territorio.

Le famiglie e i docenti sono invitati a partecipare