Oggi si è concluso il modulo del Piano scuola estate 24/25 , “A Scuola di Arte”, un entusiasmante progetto che ha visto la partecipazione di 21 alunni delle scuole primarie del nostro istituto. Questa iniziativa, che si è svolta nell’arco di 30 ore, ha offerto ai bambini l’opportunità di immergersi nel mondo dell’arte figurativa attraverso l’uso di una varietà di materiali e tecniche.

I piccoli artisti hanno sperimentato con cartone, creta, tempere e acquerelli, liberando la loro creatività e scoprendo nuove forme espressive. Il progetto è stato guidato con passione dalla docente Laura Salvadori, affiancata dalla maestra Loredana Azzolina, il cui supporto è stato fondamentale per il buon esito delle attività.

L’entusiasmo dei bambini è stato contagioso e ha reso l’intero modulo un’esperienza decisamente positiva. I partecipanti hanno accolto con grande gioia ogni attività proposta, dimostrando un forte interesse e una crescente passione per l’arte.

Visto il successo di questa iniziativa, ci auguriamo di poter riproporre in futuro attività simili, continuando a coltivare il talento e la creatività dei nostri giovani studenti. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto, in particolare alle insegnanti Laura Salvadori e Loredana Azzolina.