Nel cuore dell’estate, il nostro modulo “A Scuola di Arte”, parte integrante del Piano Scuola Estate, sta regalando ai partecipanti un’esperienza artistica straordinaria. Il percorso, giunto ormai a metà, ha visto i ragazzi impegnarsi con serietà ed entusiasmo, dimostrando come la creatività possa fiorire anche nelle calde giornate estive.

Guidati dalla docente Laura Salvadori e supportati dalla tutor Loredana Azzolina, i ragazzi stanno esplorando diverse tecniche e materiali artistici in modalità laboratoriale e pratica. Ogni giorno, si mettono alla prova sperimentando nuovi metodi per realizzare oggetti unici, dando libero sfogo alla loro fantasia e creatività. L’ambiente di lavoro è stimolante e collaborativo, con i bambini che si divertono imparando e creando insieme.

Il percorso non è solo un’opportunità per esprimere la propria creatività, ma rappresenta anche un’importante attività didattica. Manipolare i materiali, creare con le proprie mani e vedere il risultato tangibile delle proprie idee rafforza la fiducia in se stessi e sviluppa competenze utili anche in altri ambiti della vita.

La conclusione di questo emozionante viaggio artistico è prevista per venerdì prossimo, 19 luglio. Siamo certi che l’entusiasmo e l’impegno mostrati dai ragazzi continueranno fino all’ultimo giorno, rendendo questa esperienza indimenticabile e ricca di apprendimenti.

Un grazie speciale va alla docente Laura Salvadori e alla tutor Loredana Azzolina, che con passione e dedizione hanno saputo stimolare i ragazzi e divertirsi con loro, rendendo “A Scuola di Arte” un successo. Non vediamo l’ora di vedere altre creazioni e celebrare insieme i risultati ottenuti!